La Guida

Accademia Internazionale delle Avanguardie Artistiche – 2012

L’artista Antonio De Paoli plasma i materiali manifestando una potenzialità creativa interessante ed eccelsa. Le sue sono capacità valide, che rivelano una notevole conoscenza e lasciano intendere una capacità propositiva retta da una notevole attitudine al ragionamento e al pensare. La sua è una dialettica fruitiva formidabile che nasce da un tratteggio della figura che esalta il dinamismo e il movimento. De Paoli analizza altresì ogni materiale realizzando alchimie pregiate e inconfondibili, possenti e degne. Per quanto detto De Paoli è meritevole della massima attenzione da parte del pubblico e della critica.

Dino Marasà

AVANGUARDIE ARTISTICHE 2012

L’incompresa

1° Gran Premio Delle Cinque Terre

Porto Venere (SP) 2012

Arte scultorea che risalta la sua interiorità e definisce il codice della sua espressione con essenzialità del gesto codificato dalla sua creatività.

La materia ci rivela la sintesi della sua emozione formalizzata dalla personalissima nuova tendenza scultorea

Mariarosaria Belgiovine

ARTEXPO’ GALLERY

Ragione e Sentimento

Premio della Critica – BOE’ – novembre 2011

“Ragione e Sentimento” è un’opera che affascina la mente e seduce la psiche. La ragione viene rappresentata dall’uomo pensieroso che seduto “ragiona” sulla sua vita. Il sentimento è invece “narrato” dalla donna. Una donna completamente nuda, che non ha alcuna paura di esprimere le proprie emozioni.

Salvatore Russo

Analisi

Premio Della Critica – Boe’ novembre 2011

Quelle proposte dal Maestro Antonio De Paoli sono sicuramente sculture che hanno nel concettuale la loro origine.

‘Analisi” ci narra visivamente due figure nell’atto di dialogare. L’elemento di riflessione fa in modo che la trama linguistica risulti di grande interesse. De Paoli non si sofferma sulla cura maniacale della rappresentazione, dando maggiore importanza alla “significazione” della stessa.

Salvatore Russo